Southern Seed: le novità presentate a Berlino 2018

Si è conclusa nei giorni scorsi la Fruit Logistica 2018, alla quale l’azienda sementiera Southern Seed srl ha preso parte, per il sesto anno consecutivo. Quella di quest’anno è stata un’edizione particolarmente ricca di novità per la Southern Seed, molte sono state le varietà presentate per la prima volta all’interno dello stand dell’azienda sementiera siciliana.

 

 

Nel loro primo anno, varietà come Solero F1, ciliegino giallo, Shiny F1, datterino giallo e Gustavo F1, ciliegino rosso, hanno destato un interesse sempre crescente insieme a Belmonte F1, mini plum zebrato, già largamente apprezzato dal mercato, e ai peperoni snack Aramis F1, (arancione) Porthos F1 (giallo) e Athos F1 (rosso). Questo interesse nasce dalle caratteristiche di questi prodotti, come le piccole dimensioni, i colori vivi e il gusto autentico, che offrono diverse soluzioni di packaging, anche multicolore, capaci di attirare l’attenzione del consumatore, ormai alla costante ricerca di uno snack fresco e sano da poter consumare fuori casa. Queste varietà hanno riscontrato enorme successo anche alla Fruit Logistica; molte sono state le aziende, grandi e piccole, internazionali e non, a dimostrare grande interesse nei confronti di queste particolari varietà della Southern Seed.

 

 

Giovì F1, già leader nel segmento dello zucchino bianco per il mercato del Sud Italia, ha riconfermato il proprio successo anche all’estero.
Come ogni anno erano presenti le varietà più importanti di Southern Seed, come ad esempio Gloria F1 e Frankone F1. Della violetta, anche aziende che hanno incontrato la ditta sementiera per la prima volta, già conoscevano il nome e la fama che la precede, mentre del peperone continua a stupire, anno dopo anno, l’ineguagliabile dolcezza e digeribilità, destando l’interesse sia nel settore della trasformazione che del fresco.

 

 

In occasione dell’evento che richiama protagonisti della filiera agro-alimentare dal mondo, la Southern Seed ha presentato la Progene Seed ssa, giovane azienda sementiera siciliana che quest’anno ha presentato le sue varietà, distribuite da Southern Seed srl, di anguria Anastasia F1 e Marsalino F1, e portainnesto per cucurbitacee SC12000 F1 ed SC6002 F1.

 

 

Insieme, Southern Seed e Progene Seed, condivideranno presto un’altra esperienza fieristica, quella del Macfrut a Rimini, dal 9 al 11 Maggio 2018. A tutti gli attori della filiera agricola, l’azienda estende un invito ad un incontro presso lo stand.