Sempre più conferme per Southern Seed, leader nell’offerta varietale di peperoni gialli

Quest’anno le aziende agricole si sono trovate a fronteggiare un inverno insidioso caratterizzato da temperature rigide per un lungo periodo e dell’alto tasso di umidità.

 

 

Nonostante ciò, la stagione di raccolta dei peperoni in Sicilia va avanti a pieno regime, specialmente per le aziende che hanno scelto di trapiantare Frankone F1, il peperone ¾ giallo offerto da Southern Seed. In Sicilia è considerata la varietà più adatta ad affrontare i trapianti di settembre/ottobre, ossia la controstagione.

 

Grazie all’equilibrata vigoria della pianta che permette di avere una fruttificazione scalare e ben distribuita su tutto il ciclo di coltivazione, Frankone F1 consente di raccogliere peperoni di calibro e pezzatura adeguati anche a stagione inoltrata.

 

 

“Ciò che ci soddisfa di più – afferma Antonio Silvino dell’azienda F.lli Silvino – sono la lucentezza e la forma molto regolare dei frutti. Grazie a queste caratteristiche siamo riusciti ad affermarci sul mercato, ottenendo sempre il prezzo migliore. Sono ormai diversi anni che coltiviamo Frankone F1 – prosegue Silvino – e ad oggi coltiviamo questa varietà su gran parte della nostra azienda con risultati ogni anno più soddisfacenti. Crediamo di aver individuato la varietà perfetta per le nostre esigenze e, soprattutto, per le richieste del mercato”.

            

Southern Seed sarà lieta di presentare Frankone F1 e tutte le altre varietà ad oggi disponibili in catalogo al pubblico della fiera Macfrut di Rimini.